Durante Southland-Auckland il gioco è stato a lungo sospeso per un episodio che alla fine ha fatto sorridere
In Nuova Zelanda si è verificato un episodio assolutamente curioso nel corso della seconda giornata di NPC. Siamo al Rugby Park di Invercargill, impianto più a sud del paese, e si sta giocando la sfida tra i padroni di casa di Southland e Auckland. Col secondo tempo iniziato da pochi minuti, e un calcio sbagliato da parte degli ospiti, inizia a suonare l’allarme antincendio all’interno dello stadio.
Leggi anche: Le novità nello staff tecnico All Blacks con Joe Schmidt subito assistente allenatore
Una situazione quantomeno bizzarra che ha visto tutti i tifosi al momento seduti sulla tribuna scendere in campo e la partita subito sospesa. La sicurezza prima di tutto, anche se poi viene da sorridere una volta scoperto che la causa del problema è stato un tostapane in una sala aziendale.
Giocatori e staff sono rimasti in campo allontanandosi dalla tribuna “pericolosa” così come il pubblico per un stop che è durato circa 20 minuti, prima poi di riprendere il gioco.
Il match è finito con una vittoria molto sudata per Auckland, che dopo essere stata largamente avanti ha subito la rimonta di Southland sconfitta 23-24.
Guarda anche: Sono rugbisti o catapulte? I 15 calci più lunghi della storia del rugby
Ecco le immagini del momento in cui la gara viene sospesa, oltre che gli highlights dell’intera sfida:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.