L’ex capitano dei tutti neri avrà un ruolo di primo piano dopo l’accordo commerciale con Silver Lake
Dopo aver dato tutto in campo per gli All Blacks, Richie McCaw si occuperà nel prossimo futuro di “plasmare” il rugby neozelandese fuori dal campo. L’eterno capitano da 148 caps e due Coppe del Mondo alzate è stato appena inserito nel direttivo della NZRU GP Commercial, entità che è stata fondata a fine marzo per lavorare assieme a Silver Lake, la società di Private Equity che grazie a un accordo ricchissimo (120 milioni di euro) avrà una cifra compresa tra il 5 e l’8% delle entrate commerciali di tutto il rugby neozelandese.
Leggi anche: La firma dell’accordo tra NZRU e Silver Lake
La nuova società di NZRU andrà dunque a lavorare con l’entità americana per affinare i risultati del recente accordo, e fa quasi strano vedere operativo McCaw che aveva espresso molti dubbi a riguardo per timore di “svendere” l’identità del rugby neozelandese. La sua presenza è leggibile quindi con la volontà di NZRU di garantire che i giocatori abbiano voce importante, dopo che non solo l’ex capitano ma anche tanti altri All Blacks erano stati molto duri nei commenti sull’accordo con Silver Lake.
Leggi anche: Quando Richie McCaw fu dimenticato in albergo dagli altri All Blacks
Nel CDA della NZRU GP Commercial ci saranno inizialmente sei responsabili (tra cui McCaw) compreso anche l’amministratore delegato federale Mark Robinson e un rappresentante di Silver Lake. Questa società andrà a funzionare da “forziere” del rugby neozelandese e conserverà il marchio degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.