Il terza linea prova a proiettarsi sull’appuntamento iridato dell’anno prossimo
Due Coppe del Mondo in bacheca vinte consecutivamente con indosso la maglia degli All Blacks (per un totale di 81 caps con la maglia della Nuova Zelanda), una carriera straordinaria e ora, tramite un’intervista, la possibilità di dire la sua sulla Rugby World Cup 2023.
Interpellato dal Midi Olympique, il leggendario Jerome Kaino, non si è sottratto dal provare a fare il suo pronostico per l’appuntamento iridato che inizierà fra poco più di un anno in terra transalpina.
Jerome Kaino: “Rugby World Cup 2023? Francia favorita, ma mi aspetto una reazione degli All Blacks”
“La mia favorita è la Francia – ha affermato l’ex flanker -, anche perché in questo momento hanno tutto: gioco, mentalità vincente, fattore campo e tifosi che li sostengono”.
“Praticano un rugby incredibile con Dupont e Ntamack a indicare la via. Trasmettono tranquillità alla squadra e hanno mostrato a tutti i livelli, sia che si tratti di Top14 o di incontri internazionali, di saper reggere la pressione”.
Poi ha aggiunto: “Gli All Blacks? Inutile nascondersi, i risultati raccolti nell’ultimo periodo non sono ai nostri livelli. Conosco però i giocatori e il loro valore: si rialzeranno, con Cane capitano e Ian Foster come allenatore. Sono contento che sia rimasto: ho giocato sotto di lui e so che è un allenatore preparato”.
“Bisogna fare quadrato. I giocatori sono delusi, il periodo è difficile, ma questo è il momento di trovare compattezza, magari trovando il colpo di coda proprio nel Mondiale”.
Francia e All Blacks alla Rugby World Cup 2023, faranno peraltro parte del Girone A, quello nel quale vi sarà anche l’Italia di Kieran Crowley, assieme all’Uruguay e alla Namibia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.