Jacques Nienaber e il suo staff hanno dovuto riadattare i programmi dopo il problema accaduto in fase di trasferimento
Le grandi distanze e i lunghi viaggi sono sicuramente uno dei problemi del Rugby Championship, che mette insieme paesi di zone molto diverse tra loro. Il Sudafrica sarebbe dovuto partire giovedì per la trasferta australiana ma un problema all’equipaggio ha costretto i Campioni del Mondo a cancellare il volo che li avrebbe dovuti portare prima a Sydney e poi ad Adelaide, sede della gara di sabato 27.
Leggi anche: Sudafrica, i convocati per la trasferta australiana
La squadra di Jacques Nienaber ha così dovuto ritardare la sua partenza di quasi 24 ore, decollando per la città del New South Wales venerdì alle 12.00 per la prima tappa del lungo trasferimento che li attende. L’allenatore degli Springboks ha detto come sarà importante che il suo gruppo riesca ad adattarsi in fretta senza farsi influenzare da certe situazioni (ovviamente il problema principale in queste situazioni è l’adattamento a un fuso orario molto diverso, più che le ore di volo):
“Siamo un gruppo che cerca sempre delle soluzioni ai problemi, non permetteremo a queste situazioni di intralciarci. Assieme a tutti gli allenatori abbiamo già adattato il nostro programma di allenamento visto il ritardo con il quale arriveremo in Australia, abbiamo perso del tempo ma sono sicuro che i giocatori sapranno adattarsi”.
Leggi anche: Il commento dopo la seconda giornata del Rugby Championship
L’arrivo del Sudafrica ad Adelaide è quindi previsto per sabato pomeriggio, a meno di una settimana dal test match valido per il quarto turno del Rugby Championship.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.