Australia, Bernard Foley: “La Rugby World Cup 2023? Vorrei provare a esserci”

L’apertura cercherà di coronare il suo sogno, ma prima vuole pensare ai match del Rugby Championship

Australia, Bernard Foley: “La Rugby World Cup 2023? Vorrei provare a esserci” (ph. Sebastiano Pessina)

Verso il secondo ciclo di partite del Rugby Championship 2022 con un’Australia che, visti i tanti problemi di infortuni, deve richiamare le sue “vecchie glorie”.

Quell’usato sicuro di cui fa parte anche Bernard Foley, il mediano d’apertura (71 caps), che non veste la maglia dei Wallabies addirittura dalla fine della Rugby World Cup 2019, ma che è pronto a tornare a fare parte del gruppo guidato da Dave Rennie.

Leggi anche, Australia: Dave Rennie potrebbe richiamare alcune “vecchie glorie”, per un totale di 165 caps

Intervistato dall’agenzia AAP, il trequarti ha affermato: “Quanto successo ai miei compagni, in particolare a Quade Cooper mi è molto dispiaciuto. Però Quade mi ha “fatto vedere” in qualche modo quanto sia stato importante per la squadra e quanto abbia fatto crescere i compagni intorno a lui, pur non avendo fatto sempre parte del gruppo. Ora quell’opportunità potrebbe ricadere su di me e voglio essere pronto”.

Poi, il mediano ha aggiunto: “Che cosa ho fatto in questi anni? In Giappone ho giocato e vissuto anche un’esperienza di vita confrontandomi anche con le differenti culture dei miei compagni di squadra. Si, se lo volete sapere ho sentito Dave Rennie qualche volta, ma non ritenevo fosse arrivato il momento di tornare in nazionale, ora invece sento che ci sono tutte le condizioni affinché lo faccia”.

Sui compagni all’apertura: “Noah Lolesio e Ben Donaldson mi hanno colpito. La sicurezza di Lolesio è incredibile e in generale entrambi mostrano un’intelligenza notevole verso il gioco e le situazioni che si creano. Gli manca un po’ di esperienza, ma questa verrà col tempo”.

A proposito di esperienza di grandi avventure, Foley al termine dell’intervista è stato stuzzicato sulla possibilità di poter far parte del gruppo australiano per la Rugby World Cup 2023: “E’ un obiettivo sulla mia mappa. Prima però bisogna capire cosa fare in queste settimane e come porsi verso il tour di fine anno in Europa. Tempo al tempo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Albornoz e Garcia titolari nella formazione dell’Argentina per la sfida decisiva al Sudafrica

L'apertura del Benetton e il numero 9 insieme in mediana dal primo minuto per il match finale del Rugby Championship 2024

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per la sfida conclusiva con gli All Blacks

Non c'è Marika Koroibete, mentre Joe Schmidt conferma Noah Lolesio e il pacchetto di mischia

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship