Iniziare la settimana con un placcaggio “tranciante”

Praticamente un Crash Test ovale

Iniziare la settimana con un placcaggio "tranciante"

Iniziare la settimana con un placcaggio “tranciante”

Placcare, placcare, placcare: un verbo valido a tutti livelli e a tutte le latitudini del rugby. Un’azione fondamentale per garantire la difesa della propria area di meta e cercare di riconquistare l’ovale nel più breve tempo possibile.

L’ultimo placcaggio “tranciante” arriva direttamente da una partita giocata in Australia, con annesso in-avanti del giocatore in possesso di palla.

Guarda anche, Quando si dice un incredibile “Placcaggio avanzante”

Si parte da una mischia, la trasmissione all’esterno, l’accelerazione e l’avanzamento, poi l’impatto con la difesa: sbam!

Porta chiusa: vedere per credere. L’urlo del commentatore del match, a metà fra l’esaltato e lo stupito, fanno capire la forza e la “puntualità” di questo placcaggio

Iniziare la settimana con un placcaggio “tranciante”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Baptiste Serin, ancora lui. Assist d’esterno per Wainiqolo

Tolone batte nettamente lo Stade Français, mentre torna in campo dopo la lunga squalifica Melvyn Jaminet

26 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey

Dopo soli quattro minuti dall'inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

24 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni del match vinto dai Bleus nella tana degli Azzurri

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Paolo Garbisi batte la difesa francese e segna la terza meta italiana

Il mediano di apertura ha messo a segno la prima marcatura azzurra del secondo tempo

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Capuozzo, Ruzza e Brex fanno il rugby champagne, Italia ancora in meta!

Una combinazione di grande qualità riporta gli Azzurri vicino nel punteggio contro la Francia

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Menoncello è un mix inarrestabile di velocità e potenza, Italia in vantaggio!

Il centro degli Azzurri colpisce la difesa francese con un'incursione clamorosa

23 Febbraio 2025 Foto e video