I veneti vogliono arrivare pronti ai nastri di partenza del 2022-2023
Una preparazione iniziata in ritardo, un mercato con 11 entrate e ben 19 uscite, e la voglia comunque di fare bene fin da subito.
E’ un Mogliano che ha voglia di accelerare quello di coach Salvatore Costanzo, il quale è pronto a iniziare il 2022-2023 pensando al Top10, ma passando prima per una Coppa Italia che dovrà dare risposte.
Leggi anche, Coppa Italia: annunciato il calendario 2022/2023
Leggi anche, Il calendario del Top10 2022/2023
Mogliano, coach Costanzo: “La Coppa Italia ci servirà per capire a che punto siamo”
I veneti infatti sono stati inseriti nel Girone 1 della competizione, quello con Petrarca, Cus Torino, Calvisano e Colorno, e proprio il 17 settembre, nella prima giornata del torneo affronteranno i lombardi in trasferta, per poi ricevere la settimana dopo, in casa, gli emiliani, prima di pensare al massimo Campionato Italiano.
Alla Tribuna di Treviso, Costanzo si è così espresso: “In queste due prime gare di Coppa Italia, l’intenzione è quella di competere al meglio. Visto che siamo partiti un po’ ritardo, le partite saranno anche utili per capire il reale stato di forma raggiunto e continuare il periodo di preparazione”.
Coppa Italia e Top10: una competizione chiama l’altra, in un passaggio quasi obbligato, anche perché nella competizione che assegnerà lo scudetto, Mogliano sarà chiamata ad esordire sul terreno di gioco dei campioni in carica del Petrarca e poi andando ospitare il Calvisano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.