Premiership: i Worcester Warriors stanno per essere messi in amministrazione controllata

Il club inglese ha una decina di giorni di tempo per provare a risolvere la situazione

Premiership: i Worcester Warriors stanno per essere messi in amministrazione controllata

Premiership: i Worcester Warriors stanno per essere messi in amministrazione controllata (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo le notizie degli scorsi giorni, ormai ci siamo: i Worcester Warriors stanno per essere messi in amministrazione controllata.

Il club di Premiership che ha problemi con fondi e liquidità ha dovuto farei conti con una segnalazione dell’HM Revenue and Customs e la dirigenza ha dichiarato di essere in costante contatto con il fisco d’oltremanica per cercare di risolvere la situazione.

Leggi anche, Premiership: dopo i Wasps anche Worcester è in grosse difficoltà economiche

Premiership: i Worcester Warriors stanno per essere messi in amministrazione controllata

Il management della formazione inglese ha dichiarato: “Il fatto che il club venga messo in amministrazione controllata crea disappunto, anche perché il fisco è stato informato della situazione e siamo costantemente in contatto con loro per cercare una soluzione. Stiamo valutando diverse opzioni per cercare di capire come poter bloccare la situazione”, queste le parole della dirigenza dei Worcester Warriors.

Nel frattempo però, in patria, le critiche piovono: sia dall’opinione pubblica sia dai giocatori del club. Ollie Lawrence, bandiera del team, si è così espresso: “L’eredita di Cecil Duckworth (storico proprietario del club, scomparso nel 2020, che ha venduto i Warriors nel 2018, ndr) è stata offuscata: non voglio mettere in cattiva luce nessuno. I proprietari attuali, che mi hanno pagato lo stipendio per anni, hanno cercato il cambiamento e una nuova dimensione, ma questo non è avvenuto. Non mi interessa di dare adito alle voci che stanno sopra di noi: chiedo solo rispetto per il gruppo-squadra, che va dallo staff ai lavoratori che ci stanno vicini. Ci stiamo preparando e stiamo lavorando in un clima di incertezza”.

Secondo quanto riportano i media inglesi, in una decina di giorni, si dovrebbe riuscire a sapere qualcosa di più sulla situazione finanziaria dei Warriors e sulla gestione dei contratti dei dipendenti e dei giocatori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership