Anche il nazionale inglese George Ford è stato protagonista nel viaggio britannico della formazione siciliana
È stata un successo la trasferta inglese dei Briganti di Librino, club di Catania che lo scorso weekend ha visitato il Bolton Rugby Union Football Club per disputare allenamenti e partite congiunte. La società siciliana, che da anni cerca di portare il rugby in una zona difficile della città ed è stata capace di rialzarsi nonostante abbia subito incendi, furti e vandalizzazioni, ha portato in Inghilterra oltre 50 giocatori, entusiasti di vivere un’esperienza sicuramente unica.
Leggi anche: Com’è nata la trasferta dei Briganti di Librino in Inghilterra
Unica perché, oltre a giocare con i “gemellati” del Bolton (formazione che milita nella 7a divisione inglese) hanno anche avuto modo di assistere agli allenamenti del Sale Sharks, squadra di Premiership.
Proprio gli Sharks sono la nuova squadra di George Ford, che ha detto: “Si può facilmente vedere l’emozione sui volti dei ragazzi italiani, si vede che si stanno divertendo. Mi hanno spiegato come qualcuno di loro abbia avuto un passato complicato, ritengo che sia fantastico il fatto che il Bolton abbia voluto invitare qui questo gruppo per fargli vivere un’esperienza diversa”.
Leggi anche: A Palermo la prima tappa del progetto Rugby e Legalità
Una troupe di ITV, emittente privata inglese, ha seguito il viaggio dei Briganti e ha raccolto alcune dichiarazioni da membri della delegazione siciliana: “Librino non è un posto semplice, ma dobbiamo essere capaci di trovare ogni giorno degli stimoli per portare avanti il nostro messaggio. Vogliamo cambiare la mentalità dei bambini e mostrare loro che un mondo diverso esiste”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.