I club francesi sono già alla finestra, in particolare per tre internazionali inglesi
La Rugby World Cup 2023 rappresenterà uno spartiacque – probabilmente – senza precedenti. In tantissimi, in un quadriennio che per mille motivi, non è stato facile potrebbero smettere col rugby internazionale oppure vorrebbero, e potrebbero, intraprendere nuove opportunità di vita.
Leggi anche, In Premiership è record di giocatori disoccupati e senza contratto
The Rugby Paper infatti riporta che alcuni internazionali inglesi stiano valutando l’opportunità di lasciare i propri club di Premiership per accogliere opportunità che potrebbero materializzarsi dai club del Top14.
Dopo la Rugby World Cup 2023, i giocatori della Premiership migreranno in Top14?
I nomi? Jack Nowell (42 caps, ora in forza agli Exeter Chiefs), che potrebbe interessare a Tolone e Clermont, Tom Curry (41 caps, giocatore dei Sale Sharks), anch’egli messo sotto attenzioni dal Tolone, e infine Manu Tuilagi (46 caps, attualmente nella rosa dei Sale Sharks), su cui sembra esserci già un primo interessamento del Racing 92.
Il 2023 quindi si preannuncia sì come l’anno della preparazione e della disputa del torneo iridato, ma anche come quello dei grandi movimenti di mercato a tutte le latitudini. Un effetto domino da considerare anche in vista della stagione di club 2023-2024.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.