Rovigo, Coetzee: “In Sudafrica abbiamo trovato un’altra seconda linea”

Il tecnico ha concluso la ricerca dell’avanti che mancava al suo parco giocatori

Rovigo, Coetzee: "In Sudafrica abbiamo trovato un'altra seconda linea"

Rovigo, Coetzee: “In Sudafrica abbiamo trovato un’altra seconda linea”

Allister Coetzee è ritornato dal Sudafrica, ed è pronto a riprendere in mano la preparazione del suo Rovigo in vista della prossima stagione. Dopo la prima parte, gestita principalmente dagli assistenti Davide Giazzon e Alessandro Lodi, il tecnico sudafricano è tornato al timone della squadra, dopo aver visionato l’ultimo possibile acquisto della società.

Rovigo, Coetzee ha trovato la seconda linea che cercava

Coetzee ha detto di aver trovato in Sudafrica la seconda linea che cercava: “Abbiamo trovato la seconda linea, è un giocatore di esperienza. Si unirà probabilmente al gruppo nei prossimi io giorni. Presto verrà annunciato dal club.” ha dichiarato a La Voce di Rovigo, secondo la quale si tratterebbe di Cameron Linsday, giocatore classe 1991 di Griquas e Pumas in Currie Cup.

Leggi anche: Top10, Rovigo: il punto sulla preparazione pensando al test interno Rossi vs Blu

“Per il momento non ci saranno altre aggiunte” continua il tecnico: “Spero che nessun giocatore riporti infortuni di breve o di lunga durata durante le prime amichevoli, anche se questo fa parte del gioco. Se avremo bisogno di altri giocatori, sicuramente lavoreremo per cercane”.

Parlando in generale del mercato di Rovigo, Coetzee ha commentato: “Sono soddisfatto dei nostri acquisti. I ragazzi che si sono uniti a noi si sono già integrati, sono felici di essere a Rovigo e stanno lavorando duramente. Per me è positivo. So che gli altri team si sono rafforzati in base alle loro necessità e hanno acquistato anche molti giocatori, noi guardiamo noi stessi, sono contento di dove siamo e di chi abbiamo”.

Leggi anche: Rovigo, definite le amichevoli pre-campionato: date e orari delle sfide dei rossoblù

Dopo la prima fase della preparazione, i ragazzi di Coetzee inizieranno a lavorare maggiormente sul contatto e sul gioco: “Il contatto sarà importante, i giocatori devo ‘riabituarsi’. Lavoreremo sulle mischie, touche e maul e poi duramente sul breakdown. Successivamente vi sarà la fase del gioco, in cui potremo vedere i ragazzi all’opera” ha concluso il tecnico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano