Giornata da ricordare per Siua Maile… almeno fino alla rimonta degli avversari
Giornata incredibile per Siua Maile, tallonatore di Manawatu nell’NPC neozelandese. Il numero 2, infatti, si è reso protagonista di un grandissimo intercetto, condito da 70 metri di corsa, per la meta che ha portato i suoi sul momentaneo 14-0 contro gli Hawke’s Bay.
Maile, per non farsi mancare niente, aveva già segnato la prima meta dell’incontro, sugli sviluppi di una maul, e stava coronando una giornata perfetta.
Guarda anche: Iniziare la settimana con un placcaggio “tranciante”
Giornata, purtroppo per lui, rovinata dalla furiosa rimonta di Hawke’s Bay, che guidati dal mediano di mischia Brad Weber (17 presenze negli All Blacks) hanno rimesso a posto la situazione vincendo il match per 43-17.
Resta, comunque, lo splendido gesto tecnico del nazionale tongano (8 presenze per lui con Tonga) che dopo l’intercetto si è fatto 70 metri di campo, resistendo anche al rientro di giocatori in teoria ben più veloci di lui.
Video: l’intercetto di Siua Maile con 70 metri di corsa
Guarda anche: La meta del fine settimana arriva direttamente dal Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.