Arrivano Mattia Catelan dal Petrarca e Cristian Coletto dall’under 19
Continua la campagna acquisti del Mogliano, che questa mattina ha annunciato l’arrivo di altri due giocatori che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Salvatore Costanzo. Si tratta della terza linea Mattia Catelan e dell’ala/estremo Cristian Coletto.
Catelan, classe 1994, arriva dal Petrarca, con il quale ha disputato le ultime due stagioni. Ha fatto parte delle Accademie di Mogliano Veneto e di Tirrenia, e delle Nazionali Under 17 e 18.
“Per questa stagione mi aspetto di ritrovare un po’ di continuità che lo scorso anno a Padova ho faticato ad avere, anche a causa di un infortunio ad inizio stagione. Sono sicuro che ci siano le potenzialità per poter fare un bel Campionato e togliersi più di qualche soddisfazione” ha detto ai canali ufficiali della società.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)
Coletto, classe 2002, arriva dall’under 19 di Mogliano e ha meritato il passaggio in prima squadra grazie alle sue prestazioni.
“Essendo il primo anno in una squadra seniores, il mio principale obiettivo è quello di allenarmi costantemente per migliorare la mia tecnica individuale e di gioco, con lo scopo di raggiungere nuovi traguardi, sia di gruppo che personali” ha dichiarato dopo l’annuncio.
Leggi anche: Benetton: un azzurro e altri sette giovani si uniscono alla prima squadra
Il tecnico, Salvatore Costanzo, si è detto soddisfatto dei due nuovi arrivati: “Catelan è un giocatore con una buona esperienza e qualità, ha fatto le ultime stagioni a Padova con qualche problemino per infortuni, cercheremo di dargli la possibilità di trovare la giusta continuità, con la quale diventerà sicuramente molto importante e potrà dare un buon contributo alla nostra squadra”
“Coletto proviene dal nostro settore giovanile e già lo conosciamo avendolo fatto partecipare in più occasioni agli allenamenti della prima squadra nella scorsa stagione. Ha ottime potenzialità di crescita e va ad aumentare il numero dei giovani atleti che arrivano dall’Under 19”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.