Il tecnico non vuole abbassare la guardia pensando al delicato match coi Pumas
La vittoria contro gli Springboks in Sudafrica, la panchina salvata e la comunicazione della formazione per il match contro i Pumas, confermando di fatto tutte le scelte fatte in precedenza.
E’ un Ian Foster che tiene la guardia alta quello che al sito ufficiale degli All Blacks ha fotografato così il terzo impegno del Rugby Championship 2022, che vedrà i suoi uomini sfidare quell’Argentina di Michael Cheika capace di triturare l’Australia 46-18 quasi due settimane fa.
“Chiaramente l’Argentina – ha affermato il ct dei tre volte campioni del mondo – in questo momento sta giocando un rugby veloce ed espansivo, mettendoci sempre quell’ingrediente di temperamento in fase di conquista dell’ovale intorno al breakdown”.
Poi ha specificato: “Hanno aggiunto qualcosa al loro tipico dna. Li vedo particolarmente ambiziosi: sono rimasto impressionato, verranno qui e giocheranno senza paura”.
“Cosa dobbiamo fare noi? Rimanere concentrati, assicurarci di fare tutto al meglio e trovare delle aree di gioco e delle fasi della partita dove poter ottenere dei vantaggi. L’obiettivo settimanale dev’essere questo”.
Infine, commentando la formazione, con la possibilità di vedere esordire l’utility back Stephen Perofeta, ha detto: “Stephen si è preparato bene e in allenamento ci ha destato una grande impressione. Si sente con grande fiducia all’interno di un gruppo nel quale si è integrato al meglio. Sta imparando a lavorare sia da apertura sia da estremo, ma per ora le risposte che stiamo avendo sono eccellenti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.