Il rientro di Ioane sembra possa avvenire nel weekend, intanto i biancoverdi valutano il 22enne sudamericano Ignacio Mendy
Settimana importante per il Benetton, che potrebbe avere due “scosse” a livello di trequarti. La squadra biancoverde è nel pieno del ritiro di Calalzo di Cadore, ma la società è molto attiva in fase di costruzione della rosa. Costruzione o anche recupero, perché ormai sembra che manchino sempre meno ore al rientro in Italia di Monty Ioane. L’ala di origine australiana dovrebbe sbarcare sabato a Treviso ma, prima di cercare un reintegro in rosa, dovrà fare chiarezza con la dirigenza riguardo i suoi ultimi mesi e la scelta (che sembra ritrattata) di voler rimanere in Australia per motivi familiari.
Leggi anche: Benetton, otto giovani si uniscono alla rosa della prima squadra
Solo dopo, forse, potrebbe esserci il ritorno in spogliatoio per Ioane, uno spogliatoio dove potrebbe trovare un nuovo acquisto argentino, come riportato dalla “Tribuna”. Tra i giocatori in prova con il gruppo di Marco Bortolami c’è infatti anche Ignacio Mendy, ala-estremo nato a Buenos Aires il 29 giugno 2000. Specialista del Seven, Mendy era nei Pumas bronzo alle scorse Olimpiadi di Tokyo. Ha anche fatto parte dei Jaguares nel 2019, l’anno prima dello scioglimento della franchigia, e nelle ultime stagioni ha militato in patria con i Los Tilos nell’URBA, il massimo campionato del paese sudamericano.
Leggi anche: Benetton, Amerino Zatta: “Se ritorna Ioane dovrà spiegarci molte cose”
Alto 186 centimetri per 86 chilogrammi di peso, secondo quanto indicato dalla “Tribuna” è stato apprezzato dallo staff tecnico e sembra che possa guadagnarsi un ingaggio con il Benetton. Una mossa che potrebbe tamponare un’eventuale rottura del rapporto con Ioane, oppure andare a offrire una soluzione in più verso una stagione che è sempre più vicina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.