Gustoso antipasto di Coppa Italia e Top10 a Sarre, dove si inagureranno le nuove tribune del campo sportivo
Importante appuntamento di pre-season per Colorno e Cus Torino. La formazione emiliana e quella piemontese, neo promossa nel Top10, si affronteranno alle 17.30 in un’amichevole a Sarre, in Val d’Aosta sabato 3 settembre. Sarà la prima volta che due formazioni del massimo campionato italiano si sfideranno nella regione alpina, e si contenderanno la Stade Valdôtain CVA Cup dato che saranno ospiti dello Stade Valdôtain.
Leggi anche: Il tabellone completo del mercato di tutte le formazioni del Top10
Neanche a farlo apposta le due formazioni poi si ritroveranno contro nella prima sfida ufficiale della loro stagione, la gara di Coppa Italia in calendario il 18 settembre. Alle 17.30 di sabato 3 settembre come detto in campo le due formazioni del Top10, alle 16 spazio a un allenamento congiunto tra i ragazzi dello Stade Valdôtain (che milita in Serie C) e l’Under 19 del Colorno laureatasi Campione d’Italia solo pochi mesi fa. La Stade Valdôtain CVA Cup sarà l’occasione per il battesimo delle nuove tribune del campo sportivo, che triplicheranno la capienza (si passerà da 280 a 800 posti a sedere).
“Ci fa piacere che la cornice di questa partita sia la Valle d’Aosta, sia per la bellezza della città che per il rapporto che ci lega allo Stade Valdôtain – commenta Salvatore Fusco, Direttore Sportivo del CUS Torino Rugby. È bello creare questo tipo di eventi con club amici, sperando che aiutino ad attirare gente e che sempre più ragazzi si avvicinino al rugby”.
Per la squadra universitaria torinese si tratta della prima uscita ufficiale dopo la promozione in TOP10: “Arriviamo a questo appuntamento un po’ di corsa, visto che la nostra stagione è finita a fine giugno e la preparazione è iniziata circa un mese fa, con nuovi innesti ed una squadra da rodare – prosegue Fusco. Ci misuriamo subito con una delle squadre più forti della categoria, ci servirà per capire subito qual è il livello che ci aspetta durante l’anno e per conoscere un mondo a noi ancora ignoto”.
Leggi anche: Tutte le notizie relative alle squadre del Top10
Così commenta la sfida il Direttore Tecnico del Colorno Stefano Romagnoli: “Quella di Sarre per noi sarà una partita molto importante per verificare il percorso di preparazione agli impegni ufficiali contro un avversario di livello come la neopromossa CUS Torino, squadra che incontreremo in Coppa Italia il 18 settembre. Ringrazio il Presidente Francesco Fida e tutto lo Stade Valdôtain per l’organizzazione dell’evento, è un club con cui abbiamo costruito un buonissimo rapporto di collaborazione quindi per noi sarà fondamentale onorare l’impegno nel miglior modo possibile, ovvero esprimendo un buon gioco davanti al pubblico valdostano”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.