Christian Wade tornerà a giocare a rugby

Per il momento solo nella versione a 7, e non in Inghilterra

Dopo quattro anni, Christian Wade tornerà a giocare su un campo da rugby. L’ex ala dell’Inghilterra e dei Wasps sarà in campo con la maglia del Racing 92 nell’evento francese di rugby a 7 Extenso SuperSevens, a Pau. L’ultima presenza di Wade con l’ovale da rugby in mano risale all’ottobre 2018 con la maglia della squadra inglese, prima che il trequarti classe 1991 decidesse di rescindere il contratto con i Wasps e di partire per gli Stati Uniti per giocare a football americano.

In questi anni, Wade è stato aggregato alla franchigia di NFL dei Buffalo Bills, ma non ha mai esordito nella massima lega americana ed è sempre rimasto solo all’interno della practice-squad. Dopo essere stato tagliato dai Bills, per Wade è giunto dunque il momento di tornare in Europa e rimettersi in gioco nello sport che lo aveva portato anche a giocare nella nazionale inglese.

Tornare a giocare nel campionato inglese, al momento, sembra tuttavia piuttosto complesso a causa delle disponibilità economiche piuttosto ridotte dei club. Il Racing potrebbe essere interessato a metterlo sotto contratto visto l’infortunio subito da Regan Grace, giocatore proveniente dal rugby league, ma a oggi il club biancoceleste non ha fatto annunci di questo tipo e lo ha solo inserito nella rosa per il torneo di rugby a 7.

In carriera Wade ha realizzato 82 mete in Premiership, una statistica che lo pone al secondo posto nella classifica dei giocatori con più marcature segnate nel massimo campionato inglese, a tredici lunghezze da Chris Ashton. In nazionale ha giocato due partite nel giugno del 2013 contro l’Argentina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14