Momento sicuramente non facile per i giocatori del club inglese, ma squadra e società provano a tenere duro e andare avanti
Il “caso Worcester” sta decisamente agitando le acque nel rugby inglese, visto che la società di Premiership si trova costretta a fronteggiare un debito importante, ma come stanno i giocatori? La società inglese ha ingaggiato, tra gli altri, anche gli azzurri Renato Giammarioli e Hame Faiva da Zebre e Benetton, quindi merita un occhio di riguardo (l’altro nome importante è quello del Puma Santiago Medrano arrivato da Western Force).
Leggi anche: I Worcester Warriors rischiano 35 punti di penalità
Secondo quanto riportato dalla BBC al momento si vive in uno stato di “limbo”, con i giocatori e lo staff tecnico che si stanno allenando per preparare la stagione mentre al personale non sportivo è stato chiesto di non recarsi sul luogo di lavoro. I conti bancari del club sono congelati, e sembra che le tasse non pagate superino la cifra di sei milioni di sterline.
La dirigenza di Worcester ha inviato una lettera a tutti i suoi dipendenti sottolineando come si stia facendo il massimo per cercare di rimettere in piedi la situazione: “Non possiamo garantire che ce la faremo ma proveremo tutte le vie possibili per garantire al club un futuro e la sua sussistenza. A causa della pandemia abbiamo perso diverse centinaia di migliaia di sterline al mese”.
Leggi anche: Il calendario della Premiership 2022-23
Intanto l’allenatore Steve Diamond sta tenendo unito il gruppo squadra con un ruolo cruciale, e diversi giocatori hanno pubblicato sui loro profili social delle foto con l’hashtag “TOGHETHER”. Ricordiamo che la stagione di Worcester inizierà il 10 settembre con il debutto in Premiership in casa dei London Irish.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.