La franchigia sudafricana ridisegna il suo cammino casalingo e giocherà anche a Stellenbosch e Porth Elizabeth
La stagione degli Stormers, campioni in carica dello URC e pronti a debuttare anche in Champions Cup, non inizia col piede giusto. Quattro match interni della formazione di Città del Capo dovranno infatti essere disputati lontano dal Cape Town Stadium per due ragioni molto diverse tra loro.
Leggi anche: Il calendario di Zebre, Benetton e Italia per la stagione 2022/23
La prima riguarda il concerto che Justin Bieber terrà nella città sudafricana il 28 settembre: l’evento richiederà diversi giorni per preparare e smontare la struttura quindi i match contro Connacht (24 settembre) ed Edimburgo (1 ottobre) sono già stati spostati al Danie Craven Stadium di Stellenbosch.
Anche il 3 dicembre Stormers-Dragons non sarà disputata a Città del Capo ma si giocherà al Nelson Mandela Bay Stadium di Porth Elizabeth: questo perché in quei giorni l’impianto che normalmente è la casa dei campioni in carica vedrà disputare la tappa delle Seven World Series, togliendo spazio a tutto il resto. Questi due eventi erano in programma da molti mesi con l’impianto già prenotato, mentre il calendario dello URC è stato pubblicato solo poche settimane fa dunque sono stati necessari questi spostamenti.
Leggi anche: URC, il calendario completo della prossima stagione
Infine, ma questa volta senza una motivazione esterna e per scelta della società, cambia sede anche la sfida che i sudafricani giocheranno con il Benetton. La formazione trevigiana il prossimo 23 aprile 2023 sarà ospitata dagli Stormers al Danie Craven Stadium di Stellenbosch.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.