Dupont ma non solo, tutti a caccia della “tripletta dorata”
Il Grande Slam messo in tasca nell’ultimo Sei Nazioni, con all’orizzonte i Mondiali 2023 e Olimpiadi 2024, entrambi da giocare in casa per provare a realizzare una storica “tripletta dorata”.
Leggi anche, L’Australia vince le Series 2022 maschili ed entra nella storia del Sevens
Francia: dopo il Mondiale 2023, alcuni big pensano alle Olimpiadi 2024 nel rugby a 7
Ad alcuni giocatori della nazionale francese sta venendo l’acquolina in bocca per provare a fare quello che nessuno ha mai fatto, muovendosi fra l’altro tra rugby a 15 e rugby a 7.
Il primo a esprimere questo desiderio è stato capitan Antoine Dupont, a cui Damian Penaud e Gabin Villière sono andati dietro in queste ore dichiarando: “Sappiamo come funziona, ma sappiamo anche che avere la possibilità di disputare delle Olimpiadi in casa può capitare una volta nella vita, se si è fortunati, nella carriera di uno sportivo”.
“Conosciamo le dinamiche di questa eventuale scelta e ovviamente non vorremmo andare solo per togliere il posto a qualcuno che sarebbe meritevole di questo. Inoltre dovremmo capire anche come i club prenderebbero questa cosa”
“Lo switch fra il rugby a 15 e il rugby a 7? E’ certo – ha concluso Villière – che servirebbe un po’ di tempo per arrivare a essere pronti nella disciplina. Resta però un obiettivo e cercheremo di capire se la cosa potrà andare in porto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.