L’episodio ha scatenato le reazioni degli utenti: ecco le più divertenti, e c’è anche il ben noto ex arbitro
Mentre l’Argentina conquistava uno storico successo in casa degli All Blacks, sul web impazzavano già meme e prese in giro su quanto accaduto poche ore prima. Durante Australia-Sudafrica, infatti, Faf de Klerk aveva tentato di strappare il pallone dalle mani di Nic White, mancando il tempo dell’intervento e colpendolo con uno schiaffo. Il mediano australiano ha avuto una reazione giudicata da molti eccessiva, stramazzando a terra dopo alcuni secondi, e il mondo del web non poteva chiaramente lasciarsi sfuggire un’occasione del genere.
Guarda anche: Video: lo “schiaffo” di Faf De Klerk a Nic White
Seppur per pochi minuti, l’introduzione alla pagina di Wikipedia del giocatore è stata: “Nic White è un giocatore di rugby e attore australiano”, che poi è diventata: “Questo articolo riguarda l’attuale calciatore australiano, per il giocatore di rugby ritiratosi, cerca Nic White (attore/giocatore di rugby)“, mentre sotto si parlava di un possibile interessamento del Manchester United.
#NicWhite Some things in life will stay with you forever. The internet never forget. I think he would have taken a loss to SA if he could go back in time. What a plonker. pic.twitter.com/SSpoWgUVsc
— Sheriff J W Pepper (@Pale_Rider7) August 27, 2022
Immancabilmente, qualcuno ha proposto l’assegnazione dell’Oscar come miglior attore al mediano di mischia, ricordando anche quanto accaduto con l’attore Will Smith pochi mesi fa.
What a performance from Nic White#AUSvRSA pic.twitter.com/YVIS4JLc2l
— BallCarrier (@BallCarrier_) August 27, 2022
Well, that was quick 🤦♂️🤣 #AUSvRSA
Nic White moment immortalised 🤡 pic.twitter.com/uPBDRKMNLg— Mike Abel (@abelmike) August 27, 2022
Del resto, come si dice, mai toccare i baffi ad un uomo. C’è chi ha ipotizzato un possibile intervento per riaggiustare i delicato look di Nic White: “L’intervento per riattaccare i baffi di Nic White è andato bene. Tornerà ad allenarsi in 4-6 settimane”.
BREAKING News:
Nic White Surgery was successful!@KwaggaBoucher @4KobusWiese @BreytonPaulse pic.twitter.com/IwoxVMkUvc
— Quentin vH (@Roomys) August 28, 2022
Chiaramente, vista la situazione, in tanti sul web hanno chiesto l’intervento di Nigel Owens, chiedendosi cosa sarebbe successo se ci fosse stato lui ad arbitrare. La reazione dell’ex arbitro gallese non si è fatta attendere, con un laconico: “Dannazione, mi sono ritirato troppo presto”. Owens ha poi fornito anche una spiegazione tecnica dell’evento, spiegando che se De Klerk fosse riuscito a prendere il pallone, per l’intervento sarebbe stato assolutamente regolare.
Dam I retired to soon 😂😂😉😉🏉🏉 https://t.co/a8kVSIUJS7
— Nigel Owens MBE (@Nigelrefowens) August 27, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.