Il veterano è pronto a tornare scuotendo tutti: dalla dirigenza ai compagni di squadra, passando per lo staff tecnico
Dopo tre partite il bilancio parla di una vittoria e due sconfitte, in particolare l’ultima storica, un ko interno contro l’Argentina, cosa mai successa in precedenza.
Leggi anche, Il Rugby Championship più incerto di sempre
Avevano rialzato la testa, ma ora gli All Blacks sono ripiombati nelle difficoltà e nel pessimismo intorno alla figura di Ian Foster. L’allenatore dei tre volte campioni del mondo, con una posizione sempre a rischio, può salutare però il ritorno in squadra dopo più di un mese di un veterano dal valore assoluto come Brodie Retallick, che ha smaltito l’infortunio allo zigomo del mese di luglio.
Rugby Championship: gli All Blacks recuperano Brodie Retallick
L’avanti, 90 caps a livello internazionale, si è così espresso sulla situazione attuale dei suoi: “Visto da fuori – ha affermato – l’ultimo mese ha generato molto rumore. Ho avuto la possibilità di confrontarmi anche con persone non dell’ambiente, ma ovviamente non ho potuto dare loro risposte precise. Ora sono pronto a rientrare nel giro”.
“E’ chiaro che tutti hanno le loro responsabilità: i giocatori, lo staff, la dirigenza. Non stiamo a puntarci il dito contro: pensiamo tutti a ricoprire il nostro ruolo al meglio”.
Parole dure, decise: “Adesso sto bene, non so se sarò convocato per la prossima partita, come il mio corpo reagirà e dove giocherò: so solo che mi piacerebbe aiutare la squadra. I miei compagni stanno dando il massimo, tanti stanno giocando anche forse di più di quello che dovrebbero. Voglio far parte del Rugby Championship, voglio sfidare i miei avversari guardandoli negli occhi e invertire il trend di sconfitte che ci ha preso nell’ultimo periodo. Tutti devono fare la loro parte”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.