I media inglesi hanno esaltato la prestazione dell’azzurro
Nell’amichevole disputata dai Wasps contro Doncaster, e vinta 56-0, è arrivato un segnale importante da parte di Matteo Minozzi. L’estremo azzurro è stato impiegato da Blackett per gran parte del match, e lo ha subito sbloccato al 5′ minuto dopo un bello scambio con Atkinson.
Al 34′, l’italiano si è tolto anche la soddisfazione di mettere a segno una trasformazione, per poi segnare nel secondo tempo anche la sua seconda meta personale. Nella ripresa, Minozzi è stato schierato invece all’ala, continuando però a confermare quanto di buono fatto vedere nel primo tempo.
Leggi anche: Nic White: meme, sfottò e… Nigel Owens. Il web si scatena dopo lo schiaffo
Al di là delle marcature, ha colpito la determinazione del ragazzo e la sua costante presenza in tutte le azioni importanti del match, come riportato dal Coventry Telegraph.
“Pur essendo solo alla sua seconda partita in nove mesi, Minozzi non ha impiegato molto a ricordare alla gente perché una volta era stato inserito nella squadra dell’anno del Sei Nazioni (si riferisce al 2018, ndr)” ha infatti scritto la testata inglese.
Leggi anche: Caso Ioane, Bortolami: “I giocatori sono stati informati, nessun imbarazzo in squadra”
“Una grande dichiarazione d’intenti da parte del piccolo italiano” scrive invece Coventry Live: “È stato interessante vederlo coinvolto anche come regista, specialmente dopo l’uscita di Atkinson. Ha messo in mostra le sue abilità per tutta la serata”.
Visualizza questo post su Instagram
Certo, era un’amichevole, e contro un avversario inferiore, ma rivedere un Minozzi così non può che far bene. I Wasps saranno impegnati in un altro test sicuramente più probante venerdì prossimo, contro i Dragons.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.