Quando il capitano si fa sentire, anche senza avere addosso la maglia da gioco
Giacomo Ferrari è stato il carismatico capitano dell’Italia U20 nella scorsa, storica stagione degli Azzurrini, capaci di vincere 3 partite al Sei Nazioni di categoria e di battere per due volte l’Inghilterra nel corso della stessa annata.
Durante le Summer Series che si sono giocate a luglio, però, il numero 8 romano era infortunato, e ha potuto supportare la squadra solamente fuori dal campo.
Leggi anche: Video: la meta di Tommaso Allan in London Scottish-Harlequins
Questo non gli ha impedito, però, di dare l’esempio negli spogliatoi. Con un video diffuso dall’account TikTok della FIR, i tifosi azzurri hanno l’occasione di scoprire un momento di vita di spogliatoio, forse quello più emozionante tra quelli che accadono lontano dai riflettori, fuori dal rettangolo verde: il discorso del capitano alla squadra prima di entrare nel tunnel e uscire a giocare.
@federugby Monday motivation powered by Giacomo #Ferrari 👊 #ItaliaU20 #Azzurrini #italrugby ♬ Epic Music(863502) – Draganov89
Leggi anche: Nic White: meme, sfottò e… Nigel Owens. Il web si scatena dopo lo schiaffo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.