Sembra vicina la decisione definitva sull’ala di origine australiana, tornato a Treviso per provare a spiegare le sue ragioni
Monty Ioane è effettivamente arrivato in Italia e nella giornata di lunedì ha incontrato il Benetton, aggiungendo un capitolo sorprendente nella vicenda del suo rapporto con i biancoverdi. L’ala di origine australiana infatti si è dichiarato a disposizione, pronto a scendere in campo e sicuro di avere risolto i problemi familiari che sarebbero alla base dei suoi due mesi da assente ingiustificato, essendo tornato in Italia solo in questi giorni anziché il 4 luglio, data dell’inizio del raduno.
Leggi anche: Il commento di Marco Bortolami sul caso Ioane
A detta di Ioane quindi ci sarebbe la volontà di onorare il suo contratto firmato pochi mesi fa, che prevede un accordo 2+1 fino al 2025, e di rimettersi presto al lavoro insieme ai vecchi-nuovi compagni. Tutto risolto quindi?
Assolutamente no, perché la società vuole vederci estremamente chiaro in una vicenda molto delicata. Stando a quanto riporta la “Tribuna” in edicola, Ioane avrebbe anche negato di aver tenuto certi comportamenti poco edificanti negli ultimi mesi a Treviso. Il Benetton però ha informazioni molto diverse, e sembra che in casa biancoverde si voglia tenere il pugno duro.
Leggi anche: I Melbourne Rebels pensano a Monty Ioane? Comunque servirà l’accordo con il Benetton
La conclusione comunque dovrebbe essere vicina, con la mossa ufficiale della società che potrebbe arrivare già oggi o comunque in poche ore. Ovviamente le strade sono due, anche contando tutti i discorsi legali avviati dal Benetton per tutelarsi: la risoluzione del contratto con Monty Ioane oppure una ultima, ultimissima chance al giocatore, probabilmente vincolata al rispetto di certi atteggiamenti fuori dal campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.