Il terza linea argentino negli ultimi anni ha sfidato diverse volte gli Ealing Trailfinders, prossimi avversari dei ducali in amichevole
Tra i tanti volti nuovi delle Zebre c’è l’argentino Guido Volpi, terza linea di 27 anni che arriva dai Doncaster Knights della seconda divisione inglese. Sbarcato in Europa nel 2017, Volpi ha giocato in Francia con Narbonne e Galles con gli Ospreys prima di spostarsi in Inghilterra e ora in Italia. Intervistato dalla Gazzetta di Parma ha raccontato le sue impressioni dopo le prime settimane di lavoro con la franchigia ducale, sottolineando l’esperienza maturata nelle ultime due stagioni con Doncaster e di come questa avventura con le Zebre rappresenti per lui una bella opportunità per la carriera.
Leggi anche: Le date e gli orari delle partite delle Zebre nello United Rugby Championship
Parlando di quello che ha trovato a Parma Volpi ha detto: “Il club è veramente professionale, vogliono fare qualcosa di nuovo, ci sono molti giovani, si lavora molto, è buono e piacevole”. Tra l’altro la prima amichevole delle Zebre sarà giocata contro una squadra che l’argentino conosce bene, visto che gli Ealing Trailfinders sono stati da lui affrontati diverse volte con la maglia di Ealing: “Sicuramente sarà un buon test, loro sono molto fisici e rapidi, giocano un buon rugby”.
Volpi ha parlato anche delle sue origini italiane, con la madre che ha origini cosentine mentre i bisnonni sono di Cupra Marittima, nelle Marche.
Leggi anche: Il rebranding delle Zebre per legarsi maggiormente alla città di Parma
Guardando avanti ha detto come è stimolante la concorrenza in terza linea con le Zebre, dunque servirà guadagnarsi ogni minuto in campo per poi provare a guadagnarsi anche una eventuale chiamata con la Nazionale italiana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.