L’irlandese è lontano dai campi da quasi un anno a questa parte, ma il suo rientro è dietro l’angolo
Jacob Stockdale è di nuovo a disposizione di Ulster e in piena forma per giocare a rugby. L’ala irlandese è assente dai campi da quasi un anno a causa di un infortunio alla caviglia: l’ultima partita giocata risale al 24 settembre 2021 contro i Glasgow Warriors nello scorso United Rugby Championship.
Da quel momento, Stockdale è prima passato da tre mesi di riabilitazione, per poi subire un intervento chirurgico a gennaio e decidere di saltare definitivamente l’intera stagione. Per l’ala della nazionale irlandese, 35 volte (e 19 mete) in maglia verde in carriera, il momento del ritorno in campo ora si sta avvicinando sempre di più.
– Leggi anche: la strategia dell’Irlanda per aumentare la profondità della nazionale
Stockdale potrebbe essere convocato già per l’amichevole di venerdì contro gli Exeter Chiefs, in programma al Kingspan di Belfast. Dopo un anno, dunque, per il trequarti 26enne partirà una lunga rincorsa verso la riconquista della convocazione in nazionale, dove manca dall’agosto 2021 nel Test Match contro il Giappone, in vista della Rugby World Cup 2023.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.