Handre Pollard e Lukhanyo Am tornano con i loro club dopo aver riportato problemi al ginocchio nell’ultima partita
Oltre al danno la beffa per il Sudafrica, uscito sconfitto dai primi 80 minuti giocati contro l’Australia e ora costretto a fare i conti anche con problemi di infermeria, anche abbastanza seri visti i giocatori coinvolti. Il mediano d’apertura Handre Pollard e il centro Lukhanyo Am infatti hanno riportato dei problemi al ginocchio ancora da valutare, e sono stati quindi rilasciati. Il primo andrà a Leicester, sua nuova squadra dopo aver lasciato Montpellier, il secondo tornerà agli Sharks, dove si cercherà di capire esattamente quale sia il problema.
Leggi anche: Rivoluzione Sudafrica con 8 cambi nella seconda sfida con l’Australia
Due perdite importanti per degli Springboks che devono ancora sfidare i Wallabies in Australia e vedersela due volte con i Pumas, con queste ultime due sfide che potrebbero rivedere in campo Elton Jantjies e Pieter-Steph du Toit, i cui problemi a mano e ginocchio sembrano risolvibili in tempi relativamente rapidi.
Leggi anche: John Kirwan molto duro con Cane e Whitelock: “Riposatevi e date spazio ad altri”
Per ora non ci saranno nuove chiamate nella nazionale sudafricana. Spiega Nienaber: “Per ora siamo ben coperti, possiamo contare su 32 giocatori forti con comunque qualcuno in fase di rientro. Il nostro piano fin da inizio stagione era quello di fare un’ampia rotazione tra i giocatori per crescere in vista della Rugby World Cup, per ora stiamo riuscendo a costruire una profondità importante”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.