Monty Ioane non è più un giocatore del Benetton

La società biancoverde ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con l’ala della nazionale, dopo la rottura delle ultime settimane

Monty Ioane potrebbe non tornare al Benetton e rimanere in Australia. PH OnRugby.it

ph. OnRugby.it

Il Benetton Rugby ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava Monty Ioane al club fino al 2024. È la conclusione di una vicenda che aveva visto il giocatore rientrare in ritardo di due mesi dall’Australia a Treviso per ragioni familiari, e che ha portato con il passare delle settimane alla definitiva rottura tra l’ala e la società.

Nelle ultime ore, la risoluzione consensuale sembrava l’esito più naturale di un rapporto ormai deteriorato, nonostante Ioane avesse manifestato anche l’intenzione di onorare il suo contratto per i due anni restanti.

Ioane, classe 1994 arrivato nel novembre 2017 a Treviso, ha collezionato 82 presenze e segnato 15 mete con la maglia del Benetton, diventando in breve tempo uno dei giocatori stranieri ad aver avuto l’impatto migliore nel club trevigiano degli ultimi tempi. Il 5 dicembre 2020 era arrivato poi anche l’esordio con la nazionale italiana e da quel momento Ioane ne era diventato il titolare, con 10 presenze complessive fino a questo momento.

“Ringrazio il Benetton Rugby per l’enorme opportunità concessami in questi splendidi 5 anni – ha dichiarato Ioane, come si legge nel comunicato rilasciato dalla società – Treviso ho trovato una famiglia pronta a farmi maturare come uomo e a darmi supporto anche nei momenti più difficili, oltre che un club che mi ha permesso di crescere tanto dal punto di vista sportivo”.

“La risoluzione del contratto con il Benetton Rugby, nonostante il rinnovo avvenuto lo scorso dicembre, arriva a causa di questioni di salute mentale che negli ultimi mesi mi hanno costretto a smettere di giocare a rugby. Questioni che in questo momento della mia vita mi inducono a rimanere in Australia vicino a mia moglie ed alle mie bambine. Infine tengo a ringraziare i miei compagni di squadra ed i tifosi per il calore dimostratomi. Forza Leoni”.

La FIR, inoltre, ha rilasciato un breve comunicato in cui prende atto della separazione tra club e giocatore, spiegando che terrà comunque monitorato e in considerazione Ioane per la prossima stagione internazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “A Parma le Zebre saranno ancor più agguerrite”

Il trequarti ha salvato i Leoni nel primo derby, ma per la seconda parte di stagione serve un cambio di passo

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Jacob Umaga

Il mediano d'apertura non sarà disponibile per la sfida contro le Zebre del prossimo fine settimana

item-thumbnail

Benetton Rugby: brutte notizie dall’infermeria in vista del derby di ritorno con le Zebre

Un avanti e un trequarti saranno indisponibili, mentre si cercare di recuperare altre pedine fondamentali

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"