Destiny Ugiagbe Aminu e Matthias Leon Douglas Maccari approdano in biancoblù dopo aver giocato in Serie A
Con il debutto ufficiale in Coppa Italia sempre più vicino e il Top10 in arrivo Mogliano ha annunciato di aver aggiunto due giovani prospetti alla sua rosa per la stagione 2022/23. Si tratta del pilone sinistro Destiny Ugiagbe Aminu e del trequarti Matthias Leon Douglas Maccari.
Leggi anche: Il tabellone completo del mercato di tutte le formazioni del Top10
Aminu Destiny Ugiagbe, è un pilone sinistro nato in Nigeria il 19/10/2003, alto 185 cm per 122 kg. di peso. Cresciuto con il Rugby Udine, ha sempre giocato con il club friulano entrando anche a far parte dell’Accademia Federale. Queste le sue prime parole da biancoblù: “Sono felice di essere arrivato a Mogliano, mi aspetto di poter realizzare delle buone prestazioni e di crescere sotto l’aspetto fisico e mentale nel ruolo di pilone. Spero di avere l’opportunità di vivere una buona stagione sportiva con grandi soddisfazioni”.
Douglas Maccari Matthias Leon è un trequarti ala/estremo, nato a Soave in provincia di Verona, il 26/06/2003. Giocatore esplosivo, alto 180 cm per 78 kg di peso, ha iniziato a giocare a rugby con il Valpolicella Rugby arrivando dall’under 8 fino alla Serie A. Ha maturato esperienze nel CFP di Treviso, nella Nazionale italiana U20 e Seven. “Sono contento di questo mio trasferimento a Mogliano e di affrontare la prossima stagione con questa Società” ha detto Maccari “Sono pronto a mettermi alla prova, ad imparare dai mie compagni più grandi e a portare nel gruppo e nel Club molta energia positiva. I miei obiettivi sono tanti e uno di questi è sicuramente quello di giocare nel massimo Campionato Italiano di Rugby. Non vedo l’ora di iniziare”.
Leggi anche: Tutte le notizie relative alle squadre del Top10
Le parole del tecnico Salvatore Costanzo: “Sono entrambi prospetti giovanissimi ed interessanti che arrivano da un percorso federale. Aminu è un un pilone sinistro con ottime potenzialità fisiche e Douglas è un utility anche lui con ottime capacità fisiche, sempre molto elettrico. Sono due ragazzi giovani che se bene inseriti nel gruppo possono darci belle soddisfazioni. Non vediamo l’ora di vederli all’opera, io e Nicola cercheremo di metterli in condizione di potersi creare le opportunità per crescere insieme a noi e mettersi in mostra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.