Intanto torna in campo anche Jake Polledri in una delle due amichevoli del Gloucester
Dopo la conclusione delle U20 Summer Series, dove ha ricoperto il ruolo di capitano della nazionale italiana giovanile, il terza linea Ross Vintcent è partito per l’Inghilterra, destinazione Exeter University, tanto per proseguire gli studi quanto per coltivare una carriera da giocatore professionista oltremanica, visto che si tratta di una delle organizzazioni partner degli Exeter Chiefs per la loro Academy.
Ora, Vintcent è pronto a scendere in campo proprio con la maglia dei Chiefs in uno dei test pre-stagionali della squadra del Devon. L’ex Azzurrino è infatti stato scelto come numero 7 nella formazione che sfiderà i Cornish Pirates, squadra della seconda divisione inglese, la sera di venerdì 2 settembre.
Il test contro i Pirates è una delle due partite in trasferta che la squadra affronterà in contemporanea o quasi: l’head coach Rob Baxter ha infatti ufficializzato due XV, uno per la gara contro Ulster a Belfast delle ore 20 italiane, l’altra per la sfida delle 20:30 in casa della squadra del Championship.
Leggi anche: La lista degli italiani all’estero per la stagione 2022/2023
Ross Vintcent non sarà l’unico giocatore nel giro delle nazionali azzurre a scendere in campo il 2 settembre. Al Kingsholm il Gloucester sfiderà Hartpury alle 18:00 con Jake Polledri in maglia numero 8, prima gara dopo quasi due anni di stop. Stephen Varney sarà al suo fianco con la maglia numero 9. A seguire, un’altra formazione dei cherry-and-white sarà in campo contro Cardiff.
Nelle altre amichevoli delle squadre di Premiership Danilo Fischetti e Luca Morisi sono tra i convocati dei London Irish per il test in trasferta al Musgrave Park di Cork contro il Munster (sempre venerdì sera, alle 20:00 italiane). Tommy Allan sarà titolare negli Harlequins per l’amichevole di lusso contro il Leinster (ore 20:30), Matteo Minozzi partirà dalla panchina in Wasps-Dragons (ore 20).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.