Rovigo-Fiamme Oro: le formazioni per l’amichevole pre-campionato

Al Battaglini le due squadre si affrontano questa sera a un mese dall’inizio della stagione del Top10

rugby battaglini eccellenza rovigo

ph. Tommaso Del Panta

Rovigo e Fiamme Oro disputeranno venerdì sera la prima partita di pre-campionato in vista della prossima stagione di Top10, che inizierà il prossimo 1 ottobre.

Le due squadre scenderanno in campo al “Battaglini” di Rovigo alle ore 20 per avere dei primi riscontri contro una squadra del proprio livello dopo la preparazione estiva.

La formazione di casa, reduce dalla finale Scudetto di un anno fa, si presenta alla prima uscita stagionale con molti dei nuovi acquisti nel XV titolare: dal primo minuto inizieranno infatti Casado Sandri, Stavile, Munro, Ciccioli e Ferraro.

“L’obiettivo è continuare a lavorare e migliorare in tutte le aree. Nella formazione che scenderà in capo domani c’è un mix: giocatori di esperienza, nuovi acquisti e i ragazzi più giovani dell’Under19 – ha detto l’allenatore dei rodigini Allister Coetzee – Sarà per tutti un’opportunità per dimostrare le proprie qualità contro un team ben strutturato come le Fiamme Oro Rugby. La partita ci servirà anche per capire dove dobbiamo lavorare di più”.

Come Rovigo, anche le Fiamme Oro arrivano a quest’amichevole dopo aver già svolto un primo test interno a Ponte Galeria. Il coach Alessandro Castagna inizierà il match contro Rovigo con Carlo Canna fra i titolari; l’apertura sarà l’unico dei nuovi arrivati a scendere in campo dal primo minuto, mentre Stoian e Biondelli partiranno dalla panchina.

Queste le formazioni delle due squadre

Rovigo: Borin; Ghelli, Lertora, Diederich Ferrario, Bacchetti; Van Reenen, Visentin; Casado Sandri, Stavile, Munro; Ferro (cap.), Steolo; Ciccioli, Ferraro, Quaglio.
A disposizione: Giulian, Leccioli, Lugato, Pomaro, Ruffato, Liut, Cosi, Lubian, Cantini, Bordin, Montemauri, Elettri, Bassin.

Fiamme Oro: Menniti-Ippolito; Guardiano, Gabbianelli, Vaccari, Cornelli S.; Canna, Marinaro (c); Angelone, Vian, Chianucci; Fragnito, Chiappini; Vannozzi, Toddia, Iovenitti.
A disposizione: Moriconi, Zago, Romano, Stoian, Marucchini, De Marchi, Piva, Forcucci, Biondelli

– Leggi anche: come cambiano le rose del Top10 per la stagione 2022/2023

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano