Il tecnico analizza la prima uscita stagionale dei suoi ragazzi
La prima uscita del Benetton non è andata come ci si aspettava. I Sale Sharks infatti hanno trionfato per 59-7, ma come sempre i risultati pre-stagione vanno presi con le molle, anche perché le due formazioni si sono presentate all’appuntamento in condizioni molto diverse.
Sale, infatti, oltre ad essere al terzo test pre-stagionale è molto più avanti nella preparazione rispetto ai Leoni, alla prima amichevole e con in campo tanti giovani che dovevano fare esperienza e trovare la giusta condizione.
Leggi anche: Monty Ioane non è più un giocatore del Benetton
“Punteggio pesante, e questo dispiace a tutti” dice l’head coach Marco Bortolami a La Tribuna di Treviso: “Siamo stati poco accurati nelle gestione dei nostri possessi e abbiamo concesso opportunità agli avversari”.
“Ma è anche importante giocare con avversari così forti – aggiunge poi il tecnico – perché abbiamo visto le aree del gioco in cui dobbiamo crescere per la stagione”.
Leggi anche: Benetton, brutta sconfitta in amichevole: i Sale Sharks vincono 59-7
“Teniamo presente che loro erano al terzo test precampionato, noi al primo, abbiamo margini” conclude Bortolami, che ricorda la differenza di preparazione tra le due formazioni.
Dei segnali più concreti si avranno nella prossima sfida del Benetton, a Monigo contro Edimburgo, per la seconda e ultima amichevole prima dell’esordio stagionale in United Rugby Championship contro i Glasgow Warriors di Franco Smith.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.