Alyssa D’Incà segna la meta del possibile pareggio, dopo una bella giocata di Barattin e Rigoni, ma un fuorigioco vanifica tutto
Nella sfida di Nizza tra Francia e Italia terminata 21-0, in preparazione al mondiale femminile, c’è stata un’azione che avrebbe potuto cambiare la partita.
Al minuto numero 9, infatti, Sara Barattin con uno splendido calcio dalla base ha messo in difficoltà la difesa francese, Beatrice Rigoni è stata la più veloce di tutte a raccogliere il pallone al volo anticipando Boulard.
Guarda anche: La meta-capolavoro degli All Blacks in 14
L’italiana ha resistito al ritorno di Sansus, scegliendo il momento giusto per servire Alyssa D’Incà giunta in sostegno. La numero 12 azzurra è stata brava a controllare al volo un pallone difficile, per poi schiacciarla in meta.
Purtroppo, nel check con il TMO l’arbitra Sara Cox ha ravvisato un fuorigioco di Rigoni, partita leggermente davanti alla calciatrice. Quanto basta per annullare una splendida meta da parte delle azzurre, che però non cancella il valore del gesto tecnico.
Guarda anche: Mapimpi segna e si “vendica” su Koroibete, scoppia la rissa… e arriva Etzebeth
La meta annullata all’Italia
Leggi anche: Test match femminile: la Francia batte l’Italia 21-0, preoccupa l’infortunio di Furlan
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.