Seppur in ritardo i giocatori hanno ricevuto tutto il loro stipendio del mese di agosto. Lo staff tecnico invece ancora ne attende una parte

Worcester, arriva un primo (importante) segnale positivo ph. pagina Facebook Worcester Rugby
In una situazione non facile arriva un primo e importante segnale positivo per il futuro dei Worcester Warriors, club di Premiership che in estate ha ingaggiato gli azzurri Renato Giammarioli e Hame Faiva. La società ha infatti comunicato che, pur con qualche giorno di ritardo, i giocatori hanno incassato l’intero stipendio di agosto. Lo staff tecnico si è dovuto “accontentare” del 65%, ma potrebbero essere stati raggiunti degli accordi con nuovi investitori per assicurare un domani alla squadra.
Leggi anche: Il weekend di Morisi, Fischetti e degli altri azzurri nel Regno Unito
I due proprietari, Jason Whittingham e Colin Goldring, hanno detto come i pagamenti siano partiti in ritardo rispetto al previsto (31 agosto) a causa di un problema tecnico legato alla banca di riferimento, ma che al contempo Worcester stia lavorando assieme alla RFU per assicurarsi che la situazione possa sistemarsi.
Leggi anche: il calendario della Premiership Rugby 2022/2023
Lo scorso giovedì il Director of Rugby Steve Diamond si è detto ottimista sul fatto che i Warriors ce la possano fare, diversi giocatori stanno postando con l’hashtag “Toghether” per manifestare la voglia di lottare insieme (qualcuno invece pare voglia “abbandonare la barca”) ma intanto è da segnalare un episodio non certo favorevole al club giallonero.
Giovedì scorso infatti c’è stata la presentazione della nuova stagione di Premiership e Worcester era l’unica squadra che si è presentata con la divisa della passata stagione. Il motivo? Il club non ha ancora acquistato le divise per il 2022/23.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.