Un trauma al braccio riportato in allenamento terrà il giocatore lontano dai campi fino a dicembre
La lista degli infortunati delle Zebre vede l’ingresso dell’ala sudafricana Jacobus Van Vyk. Il giocatore, reduce da esperienze di assoluto livello sia nel Super Rugby che in Premiership, è stato operato lo scorso 1 settembre al braccio destro alla Casa di Cura Città di Parma a causa di un trauma avuto in allenamento. Questo ha provocato la lesione del tendine distale del bicipite brachiale e ha costretto all’intervento di tenorrafia.
Leggi anche: Le Zebre battute nella prima amichevole stagionale dagli Ealing Trailfinders
L’operazione è perfettamente riuscita e la prognosi stimata è di circa tre mesi. Van Vyk ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre e quindi si vedrà in campo a partire almeno da dicembre.
Leggi anche: Zebre, i 33 convocati della franchigia per le amichevoli contro Ealing e Cardiff
La squadra ducale intanto prosegue il suo avvicinamento alla seconda amichevole pre-stagionale. Dopo la sconfitta subita sabato a Londra contro gli Ealing Trailfinders, i ragazzi di Roselli saranno in campo venerdì sera alle 20.00 italiane per sfidare Cardiff in quello che sarà un vero e proprio anticipo di URC.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.