La leggenda australiana non risparmia dure critiche alla direzione intrapresa dal rugby di oggi
Con un Rugby Championship aperto a ogni possibile soluzione in pieno svolgimento, la leggenda australiana David Campese commenta in maniera molto dura quello che secondo lui è il livello dei test match odierni. Parlando al Daily Mail il Campione del Mondo 1991 ha detto: “Il test match rugby oggi è una farsa. Gli arbitri entrano in campo pensando di essere la figura più importante, ma non lo sono: prima ci sono i giocatori e poi i tifosi. Questi ultimi non acquistano i biglietti per vedere un arbitro fischiare, vorrebbero godersi una partita ricca di mete, non di calci piazzati in seguito ai fischi arbitrali”.
Leggi anche: Accadeva ad Ovalia, con l’esordio di David Campese nei Wallabies
Secondo David Campese tutto questo sta rendendo sempre più difficile la comprensione e l’apprezzamento del gioco da parte dei tifosi ovali: “So che i miei tempi sono finiti e all’epoca si giocava un altro rugby, ma è difficile per me non paragonare le due cose. Siccome penso di essere sempre stata una persona schietta non ho paura a dire che il TMO e gli arbitri stanno rovinando il gioco”.
Leggi anche: Il Mondiale 1991 vinto con il premio di MVP: questo era Campese
Ancora una volta quindi l’ex giocatore (anche) di Petrarca e Amatori Milano non si fa amici tra i “piani alti”: “Mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse chiesto quali fossero le mie idee su come migliorare il gioco. Non è successo, nessuno in Australia mi vuole ascoltare tra chi comanda il rugby. Dove vado nel mondo sono molto ricercato, ma a casa mia sento che mi manca un po’ di rispetto”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.