Negli spogliatoi, dopo la loro rissa in campo, Allan Alaalatoa e Eben Etzebeth hanno trovato il modo di dimenticare tutto
L’immagine di uno spiritato e pauroso Eben Etzebeth che afferra per il collo della maglia Allan Alaalatoa durante l’ultimo Australia-Sudafrica è diventata virale sul web. I due sono quasi venuti alla mani nella rissa scattata dopo la meta di Makazole Mapimpi, arrivata nella stessa dinamica di quella sfiorata una settimana fa ed evitata da un intervento molto discusso da parte di Marika Koroibete.
L’esultanza vendicativa di Mapimpi ha acceso la miccia e in un attimo gran parte delle due squadre si è raccolta in un fazzoletto a strattonarsi, spingersi e presumibilmente a promettersele di santa ragione. Il momento più preoccupante è arrivato quando Etzebeth si è per l’appunto scagliato su Alaalatoa, che ha provato a difendersi come poteva davanti al colosso sudafricano.
Eben Etzebeth was a man possessed! 👹pic.twitter.com/VrTDy5kMzb
— RugbyInsideLine (@RugbyInsideLine) September 3, 2022
Nonostante l’alterco piuttosto pesante, come spesso capita, al fischio finale i due protagonisti hanno dimenticato tutto. Negli spogliatoi, infatti, le due squadre si sono riunite per una chiacchierata post partita e in un video pubblicato sui profili social della nazionale australiana si vede proprio Alaalatoa dirigersi verso un frigorifero, prendere due birre e condividerne una proprio con Etzebeth.
Il seconda linea accetta volentieri, stringe la mano al pilone australiano e lo abbraccia, confermando di aver già dimenticato le frizioni che si possono creare durante il match. I due, in mezzo ad altri rivali che parlavano amabilmente fra di loro dopo la battaglia sul campo, hanno poi scambiato qualche parola, seppellendo l’ascia di guerra.
🤝 More than rugby @Springboks#Wallabies @eToroAU #AUSvRSA pic.twitter.com/hDHjXFTcto
— Wallabies (@wallabies) September 4, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.