Benetton: la formazione per l’amichevole contro Edimburgo

Un XV di partenza molto più vicino a quello che potrebbe esordire in URC la prossima settimana

Benetton: la formazione per l'amichevole contro Edimburgo ph. Mattia Radoni

Benetton: la formazione per l’amichevole contro Edimburgo ph. Mattia Radoni

Dopo la brutta sconfitta in terra inglese contro i Sale Sharks, il Benetton affronta l’ultimo test prima dell’esordio stagionale in United Rugby Championship. L’avversario è Edimburgo, e rappresenterà un esame importante per capire a che punto sono i Leoni. Calcio d’inizio venerdì 9 settembre alle 19.30 a Monigo, diretta streaming su Ben Tv al costo di 5 euro.

Il match della settimana scorsa, come ammesso anche da Bortolami, era servito principalmente a dare minuti a chi ne aveva bisogno. Come il tecnico aveva dichiarato, la partita contro Edimburgo invece servirà a provare la formazione che poi scenderà in campo nella prima giornata di URC contro Glasgow.

Leggi anche: Benetton: ecco le nuove maglie per la stagione 2022/23

A leggere il XV di partenza, sembra infatti proprio così. Il triangolo allargato è formato da Rhyno Smith estremo con Padovani e Ratuva ali. La cerniera di centri è l’ormai collaudatissima coppia Zanon-Brex, mentre Marin affianca capitan Duvenage in mediana.

Davanti, prima linea con Nemer, Lucchesi e Ferrari. Niccolò Cannone e Ruzza in seconda, Pettinelli e Zuliani flanker con Lorenzo Cannone numero 8. Una formazione molto più vicina a quella vista nelle apparizioni ufficiali della scorsa stagione, e con molti meno esperimenti.

Essendo un’amichevole, ci sarà spazio per tanti cambi nel corso della gara. Soprattutto, si potranno vedere all’opera le nuove ali Onisi Ratave e Ignacio Mendy, tra gli acquisti più attesi di questa sessione estiva di mercato.

La formazione del Benetton per l’amichevole contro Edimburgo

Benetton Rugby: 15 Rhyno Smith, 14 Edoardo Padovani, 13 Ignacio Brex, 12 Marco Zanon, 11 Ratuva Tavuyara, 10 Leonardo Marin, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Lorenzo Cannone, 7 Manuel Zuliani, 6 Giovanni Pettinelli, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Gianmarco Lucchesi, 1 Ivan Nemer.

A disposizione: Cherif Traore, Giacomo Nicotera, Tiziano Pasquali, Marco Lazzaroni, Scott Scrafton, Alessandro Izekor, Braam Steyn, Michele Lamaro, Alessandro Garbisi, Giacomo Da Re, Mattia Bellini, Filippo Drago, Joaquin Riera, Onisi Ratave, Ignacio Mendy.

Head Coach: Marco Bortolami.

Indisponibili: Tomas Albornoz, Corniel Els, Riccardo Favretto, Thomas Gallo, Matteo Meggiato, Sebastian Negri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship