Benetton: ufficializzato l’ingaggio di Ignacio Mendy

I Leoni hanno messo sotto contratto per la prossima stagione il trequarti argentino che già si è allenato con il gruppo

Benetton: ufficializzato l'ingaggio di Ignacio Mendy

Benetton: ufficializzato l’ingaggio di Ignacio Mendy

Dopo la conclusione del caso legato a Monty Ioane con la risoluzione del contratto di quest’ultimo il Benetton ha subito colmato il buco lasciato tra i trequarti ingaggiando ufficialmente Ignacio Mendy. Il trequarti argentino, che ha lavorato nelle ultime settimane con il gruppo di Marco Bortolami, è stato contrattualizzato e diventa ufficialmente un giocatore dei biancoverdi fino al 30 giugno 2023.

Leggi anche: Nel 2019 Ignacio Mendy aveva segnato questa meta meravigliosa al Mondiale Under20

Ala-estremo nato a Buenos Aires il 29 giugno 2000. Specialista del Seven, Mendy era nei Pumas bronzo alle scorse Olimpiadi di Tokyo. A livello di club Mendy è esploso con la maglia dei Jaguares. Prima per lui, durante la stagione 2020/2021, due apparizioni con i Los Tilos, formazione di Tolosa, nella provincia di Buenos Aires e militante nel campionato URBA Top 14. Nell’annata 2021/2022 il vero boom nel rugby a 15 per Mendy. L’estremo con i Jaguares nella Super Liga Americana ha collezionato nove partite con ben otto mete. Si aggiungono altre due partite giocate con i Los Tilos prima dell’approdo al Benetton Rugby. Ora Ignacio Mendy è pronto per la sua prima avventura nel Vecchio Continente.

Leggi anche: Ecco le nuove maglie del Benetton per la stagione 2022/23

Alto 186 centimetri per 86 chilogrammi di peso va quindi a rinforzare il reparto dei trequarti di un Benetton che venerdì sera giocherà la sua seconda e ultima amichevole di preparazione ospitando Edimburgo a Monigo. Poi dal 16 settembre si farà sul serio con la prima partita stagionale di URC che vedrà i Leoni fronteggiare Glasgow, il primo passo di un cammino verso il quale i biancoverdi sono molto attesi.

“Sono molto felice ed entusiasta di entrare a far parte della famiglia del Benetton Rugby. Un club dalla grande storia e conosciuto in tutto il mondo. Ho grandi aspettative per questa stagione e darò tutto per la squadra” racconta Mendy.

Il direttore generale Pavanello si è espresso così sul neo arrivato in casa biancoverde: “Ignacio è un ragazzo che, come già fatto da altri in passato, ha avuto il coraggio di venire da noi e mettersi alla prova durante il periodo estivo. In questo arco temporale ha dimostrato di possedere qualità fisiche ed atletiche che hanno impressionato lo staff e gli hanno consentito di guadagnare la possibilità di entrare a fare parte a tutti gli effetti del nostro club. Mendy è in grado di ricoprire sia il ruolo di ala che di estremo, ed è dotato di un’ottima rapidità di gambe che ci permetterà di apportare imprevedibilità alla nostra linea dei trequarti“

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi