L’ala estremo si trasferisce ad Albi, dove milita anche Charly Trussardi
Nuova avventura per Luca Sperandio. L’ala-estremo ex Benetton con 11 presenze nella Nazionale Italiana giocherà la prossima stagione ad Albi, in Nationale (terza divisione francese). Nel club milita anche un altro ex Benetton, il mediano di mischia Charly Trussardi.
Leggi anche: Benetton: la formazione per l’amichevole contro Edimburgo
Sperandio ha militato al Benetton dal 2016 alla fine di questa stagione, togliendosi molte soddisfazioni (in tanti ricorderanno la splendida meta segnata a Edimburgo nel 2018) e guadagnandosi anche la possibilità di giocare in Nazionale.
Su di lui, infatti, avevano scommesso sia Conor O’Shea, sia Franco Smith. Con il primo, Sperandio ha esordito nel Sei Nazioni 2017, per poi essere riproposto nel 2018 contro l’Irlanda a Chicago, per poi giocare titolare anche nella sfida vinta contro la Georgia al Franchi. Alla fine, però, il trequarti veneto non riuscì ad ottenere il pass per la Rugby World Cup 2019, complice anche una serie di problemi fisici che spesso hanno caratterizzato la sua carriera.
Franco Smith ha puntato molto su di lui, schierandolo durante il Sei Nazioni 2021, durante il quale ha segnato anche una meta contro la Francia, l’unica della sua carriera azzurra.
Leggi anche: Nazionale italiana rugby: al via la vendita dei biglietti per le sfide a Samoa, Australia e Sudafrica
L’ultimo anno per Sperandio è stato difficile. Poche presenze al Benetton, poi la chiusura dell’avventura trevigiana a fine stagione. Adesso si riparte dalla Francia, in Nationale, ad Albi: per ora, un anno di contratto con i gialloneri, poi si vedrà.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.