Le sette mete segnate nella partita giocata a Biella, vinta dalle azzurre nella parte finale
L’Italia ha battuto la Francia 26-19 nell’ultimo test di preparazione prima della Rugby World Cup 2021, giocato a Biella. Per le azzurre è stato il sesto successo nella storia contro le transalpine, che avevano vinto il primo dei due incontri a Nizza una settimana fa.
La squadra allenata da Andrea Di Giandomenico ha sempre ribattuto colpo su colpo agli affondi della squadra ospite, piazzando il sorpasso decisivo al minuto 74 con una meta di punizione arrivata al termine di un’azione all’esterno delle trequarti azzurre. In precedenza, le altre mete italiane erano arrivate da Bettoni, Sillari e Ostuni Minuzzi, la prima a vestire la maglia numero 15 dopo l’infortunio di Manuela Furlan.
– Leggi anche: la cronaca della partita
Gli highlights di Italia-Francia
Dopo il successo sulla Francia, l’Italia partirà per la Nuova Zelanda giovedì 22 settembre. Il giorno prima Andrea Di Giandomenico diramerà la lista dei convocati per i Mondiali, che inizieranno sabato 8 ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.