Il tecnico continuerà a lavorare anche con l’Accademia delle Zebre. Inoltre, Salvatore Costanzo sarà assistente dell’accademia Benetton
L’attuale allenatore dell’Italia under 18, Roberto Santamaria, sarà anche il tecnico degli avanti della selezione under 20, guidata da Massimo Brunello. Lo ha comunicato la Federazione Italiana Rugby durante il consiglio federale di sabato 10 settembre a Biella, al quale era presente anche il presidente Marzio Innocenti.
Il presidente, nell’occasione, ha celebrato la vittoria della Squadra Nazionale Femminile sulla Francia, ottenuta venerdì 9 settembre nell’ultimo test-match di preparazione alla Rugby World Cup, auspicando come il successo di Biella possa contribuire a una positiva partecipazione alla rassegna iridata del prossimo autunno.
Santamaria sostituirà Agustin Cavalieri, passato ai Dallas Jackals, e nel contempo manterrà anche la propria posizione di tecnico specialista all’Accademia delle Zebre Parma.
Leggi anche: Italia under 20: i convocati per il primo raduno della stagione 2022-23
Sempre nella stessa riunione, il Consiglio ha affidato al capo allenatore di Mogliano, Salvatore Costanzo, il ruolo di allenatore degli avanti dell’Accademia del Benetton Rugby.
Infine, è stata ratificata la costituzione di una commissione dedicata ad una rapida revisione regolamentare del settore arbitrale che, una volta approvato nella sua nuova forma, comporterà la nomina di nuovi vertici arbitrali.
Leggi anche: Italiani all’estero: Garbisi batte Mori (che segna una meta), Ceccarelli protagonista
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.