Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14

L’ala farà parte del roster di uno dei club transalpini più importanti

Tagliato dall'NFL è pronto per il ritorno al rugby d'elite? La storia di Christian Wade / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14 / ADRIAN DENNIS (Photo by ADRIAN DENNIS / AFP)

Dopo quattro stagioni in NFL, l’ala inglese Christian Wade tornerà a giocare a rugby. La notizia era già stata resa nota, ma ora intorno alla vicenda emergono ulteriori dettagli.

Christian Wade lascia la NFL: tornerà a giocare a rugby nel Top14

A renderli noti è lo stesso giocatore che Coventry Telegraph ha affermato: “Torno a giocare a rugby e lo farò, fino a fine stagione, con la maglia del Racing 92”, lo farà in sostituzione di Regan Grace, che ha riportato un serio infortunio.

Il “ritorno in pista” avverrà quindi nel rugby a 15, e non nel rugby a 7 come ipotizzato all’inizio, e in un campionato di assoluto livello come il Top14 francese.

“Ho trascorso quattro anni bellissimi in NFL – ha poi specificato il trequarti – mi sono divertito, ho conosciuto tanta gente e non posso che ringraziare tutti per il vissuto. Ho imparato tante cose, anche e relativamente alla gestione della mia persona e della mia immagine in uno sport d’elite, ma ora è tempo di pensare al Racing: sono qui da pochissimo, eppure mi trovo già bene”.

Infine conclude dicendo: “Mi chiedete se ci sono state offerte? Si: dal Giappone, dall’Inghilterra ovviamente, dalla Francia e anche dal Sudafrica. Alcuni si sono tirati indietro pensando che non fossi adatto, dopo quattro anni di football, a tornare in campo per il rugby, altri invece non erano progetti che mi sembravano interessanti. Alla fine ho scelto il Racing 92”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14