Premiership: Minozzi, sfortuna senza fine! Esce dopo 6′ dal ritorno in campo

Debutto vincente in Premiership per Allan, Morisi e Fischetti. Proprio questi ultimi due con gli Irish hanno battuto il Worcester con Faiva

Premiership: Minozzi, sfortuna senza fine! Esce dopo 6' dal ritorno in campo. PH OnRugby

Premiership: Minozzi, sfortuna senza fine! Esce dopo 6′ dal ritorno in campo. PH OnRugby

Arrivano brutte notizie dal mondo della Premiership, con la prima giornata della stagione che ha visto Matteo Minozzi uscire dal campo per infortunio dopo soli 6’ di gioco. L’estremo azzurro era stato schierato a numero 15 dai Wasps che affrontavano Gloucester: azione da palla di recupero con Kibirige che ha provato a servire Minozzi con un offload ma l’ovale è caduto in avanti.

Leggi anche: Matteo Minozzi e tutte le ragioni della sua travagliata stagione 2021/22

Nel prosieguo dell’azione l’italiano, inseguendo il pallone, viene contrastato spalla a spalla da un avversario e, sentendo qualcosa sopra il ginocchio destro, si ferma portandosi la mano sulla gamba. Gioco fermato dall’arbitro e staff medico in campo, con Minozzi uscito quasi tra le lacrime. Ancora i Wasps non hanno emesso un comunicato ufficiale sulla tipologia e sulla gravità dell’infortunio, chiaramente tutto il rugby italiano spera che sia qualcosa di meno serio possibile.

Da segnalare, ma a questo punto passa in secondo piano, che la partita è stata assolutamente spettacolare con i Wasps che hanno chiuso avanti 0-21 il primo tempo prima di venire clamorosamente rimontati nella ripresa. Il piede di Hastings e quattro mete (di cui una di punizione) per Gloucester hanno portato al 28 a 21 finale.

È stata una partita all’ultimo assalto anche quella tra Newcastle e Harlequins, con i londinesi che hanno schierato titolare a numero 10 Tommy Allan. L’azzurro ha messo a segno cinque conversioni sulle sei tentate, risultando decisivo nel 40 a 31 in favore dei suoi. Gara ribaltata e decisa dalle segnature di Dombrandt e Marchant tra il 74’ e il 78’ dopo che i Falcons sembravano poter fare il colpaccio. Ecco gli highlights della sfida con Tommaso Allan:

Leggi anche: La lista degli italiani all’estero per la stagione 2022/23

Ci sarebbe stato spazio anche per un potenziale derby azzurro in London Irish-Worcester Warriors. Usiamo il condizionale perché Faiva era titolare nei Warriors (del cui momento difficile si è parlato molto in queste settimane) ma è uscito al 47esimo proprio mentre dall’altra parte entrava Danilo Fischetti al posto di Gigena. Dal 60esimo c’è stato spazio anche per Luca Morisi, impegnato come centro, in un match che non ha mai avuto storia. Troppo superiori gli exiles, a segno sette volte nel 45 a 14 finale. Ecco gli highlights della sfida:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership