Tutto lo spettacolo del rugby a sette in uno storico appuntamento che ha scritto nuove pagine di storia
La rivoluzione del Sevens parte da Città del Capo? Intanto la Nuova Zelanda è stata detronizzata sia al maschile che al femminile, con Fiji e Australia capaci di alzare i due trofei e scrivere una nuova pagina di storia. Sono stati tre giorni ricchi di mete e spettacolo quelli vissuti nella città sudafricana, dove si sono scritte anche le belle storie di Irlanda e Francia, rispettivamente bronzo al maschile e al femminile.
Leggi anche: Il racconto completo della Rugby World Cup Sevens 2022
Da segnalare anche che la finale del trofeo maschile vinta dalle Fiji sulla Nuova Zelanda è stata arbitrata dal bresciano Gianluca Gnecchi, quindi per la prima volta nella storia una Coppa del Mondo ovale ha visto la presenza di un italiano in campo, seppur come direttore di gara.
Ecco quindi gli highlights con tutte le giocate più importanti che si sono viste alla Coppa del Mondo Sevens di Città del Capo.
Gli higlights delle semifinali e finali al maschile con il successo finale delle Fiji:
Gli higlights delle semifinali e finali al maschile con il successo finale dell’Australia:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.