Continua il 2022 problematico di Elton Jantjies, già finito nelle pagine di cronaca a maggio per aver danneggiato l’interno di un aereo
Si apre un caso all’interno del Sudafrica dopo che due membri della squadra sono stati allontanati dal gruppo che attualmente sta preparando la sfida all’Argentina e rispediti a casa: si tratta del mediano d’apertura Elton Jantjies e della dietologa Zeenat Simjee, “invitati” a tornare nella Rainbow Nation per occuparsi di questioni personali.
Leggi anche: Ecco dove vedere lo URC in diretta in Italia con Benetton e Zebre
Tutto questo è dovuto a quanto uscito sulle prime pagine dei giornali sudafricani relativamente a fatti accaduti ormai un mese fa, cioè prima del match con gli All Blacks a Mbombela, quello vinto dagli Springboks. Due persone che alloggiavano in un bed and breakfast prima del match avevano la camera prenotata proprio a fianco rispetto a quella di Jantjies e Simjee. È stato riportato che il giocatore e il membro dello staff tecnico hanno avuto una relazione “rumorosa”, che ha costretto lo staff della struttura a intervenire per riportare la quiete nella struttura.
Die stout seun van Springbok-rugby, Elton Jantjies, is al weer in die sop. Dié keer oor ‘n gefuif met ‘n vrou voor die toets in Mbombela en ‘n gastehuisrekening van derduisende rande. pic.twitter.com/c2a0jipUOy
— Rapport (@RapportSA) September 10, 2022
La notizia è rimbalzata questa settimana su tutti i media sudafricani e si è presa questa scelta. “Sappiamo che ci sono stati problemi tra Jantjies e Simjee – dice un rapporto della federazione sudafricana – Non è stato violato nessun protocollo di squadra ma si è preferito rimandare a casa i due perché possano occuparsi dei loro rapporti personali eliminando così qualsiasi distrazione agli altri elementi impegnati a preparare la sfida all’Argentina”.
Leggi anche: Rugby Championship 2022: date, orari e dirette tv del torneo con Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia e Argentina
È decisamente un 2022 complicato per Elton Jantjies, giocatore da 45 presenze con la maglia del Sudafrica. Lo scorso maggio il 32enne era stato arrestato con l’accusa di aver dato in escandescenze e fatto danni su un aereo che lo stava riportando indietro da una vacanza. Alla fine le accuse da parte della compagnia aerea non sono andate fino in fondo e si è archiviato tutto, però non è certo un buon precedente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.