L’azione la inizia e la chiude Lennox Anyanwu, la nuova sorpresa del club londinese
Non è stato un weekend parco di spettacolo in Premiership, dove nella prima giornata Henry Arundell e Louis Rees-Zammit hanno segnato due marcature individuali sensazionali.
Alla gara per la meta più bella della giornata, però, si iscrive anche Lennox Anyanwu, iniziatore e risolutore di una strepitosa azione corale degli Harlequins nella loro vittoria contro i Newcastle Falcons per 31-40.
L’azione inizia con un insidioso calcio dei padroni di casa in una zona di campo scoperta. L’ovale rotola in area di meta, dove Anyanwu raccoglie sotto pressione e, invece di annullare, scarica a Tyrone Green. Ne nasce un contrattacco entusiasmante che arriva fino ai 10 metri avversari.
Vedi anche: Video: la meta di Federico Mori contro Montpellier
Sulla fase successiva i Quins allargano il pallone fino a ritrovare di nuovo Anyanwu, che arrivando da dietro ha letto splendidamente la situazione e si è accorto che non c’è più copertura della profondità da parte della difesa dei Falcons. Calcio a seguire e meta: facile, no?
Lennox Anyanwu è un centro classe 2000 che ha rappresentato l’Inghilterra in tutta la trafila delle nazionali giovanili. Quella di sabato era la sua prima partita da titolare in Premiership, dove ha esordito nel 2020. Nelle scorse stagioni era stato in prestito a Richmond e ai London Scottish, oltre a disputare con gli Harlequins la Premiership Rugby Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.