Cambio di sede dell’ultim’ora in casa Pumas. Il rugby è pronto a debuttare in una nuova sede di gioco normalmente dedicata al calcio
Questa settimana c’è stato un piccolo colpo di scena a livello organizzativo per quello che riguarda il quinto e penultimo turno del Championship: Argentina -Sudafrica si sarebbe dovuta giocare all’Estadio Josè Amalfitani di Buenos Aires, la classica casa portena dei Pumas. Lunedì mattina però, durante un controllo d’ordinanza, i delegati di SANZAAR hanno visto come il terreno di gioco si sia deteriorato rapidamente, non rispettando gli standard richiesti per un test match del Rugby Championship.
Leggi anche: Ecco la formazione del Sudafrica per la sfida ai Pumas
La sfida, in programma sabato alle 21.10 italiane, è stata così spostata all’Estadio Libertadores de America, la casa dell’Independiente. Si giocherà quindi ad Avellaneda, sempre nell’area urbana di Buenos Aires, con la UAR che ha garantito come chi aveva acquistato i biglietti in fase di prevendita troverà comunque il suo posto garantito anche nel nuovo stadio.
Sarà la prima volta che una partita dell’Argentina, oltre che del Rugby Championship, si giocherà nel Libertadores de America, impianto che è stato ricostruito nel 2009 e che ha sinora sempre ospitato match di calcio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.