Il trequarti argentino punta molto in alto nella sua prima avventura in URC. Da specialista del Seven cosa potrà dare ai Leoni?
In casa Benetton è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione, con l’apertura fissata per venerdì quando i Leoni ospiteranno Glasgow nel primo match della URC 2022/23. Tra i biancoverdi l’ultimo innesto del mercato è Ignacio Mendy, trequarti argentino pronto a debuttare in Italia dopo aver (tra l’altro) vinto il bronzo olimpico a Tokyo con i Pumas.
Leggi anche: Nel 2019 Ignacio Mendy aveva segnato questa meta meravigliosa al Mondiale Under20
Intervistato dal Benetton, Mendy ha raccontato la sua soddisfazione per essere arrivato a Treviso e aver firmato con i biancoverdi: “E’ una opportunità unica per me. Ho sempre seguito le partite del Benetton Rugby negli ultimi anni, perché molti giocatori argentini militano a Treviso”.
Parlando dell’accoglienza in squadra Mendy ha raccontato come il fatto di conoscere già alcuni giocatori argentini abbia facilitato “l’inserimento”, mentre altri ragazzi come Brex e Riera li abbia conosciuti solo una volta arrivato in Italia. Riguardo gli obiettivi che si è posto per la stagione, Igancio Mendy ha detto: “Il mio obiettivo individuale per quest’anno è cercare di giocare più minuti possibile, imparando tanto e crescendo sotto tanti punti di vista. Mi voglio allenare al massimo e diventare uno dei migliori giocatori”.
Leggi anche: Ecco le nuove maglie del Benetton per la stagione 2022/23
Infine una battuta su quello che può portare il fatto di essere uno specialista del Seven: “Il rugby a 7 è un altro sport rispetto al rugby a 15. E’ molto diverso, soprattutto dal punto di vista mentale e di strategia di squadra. Voglio portare al resto della squadra le qualità individuali maggiormente sviluppate nel rugby a 7, soprattutto nell’uno contro uno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.