Benetton, parla l’ultimo arrivato Mendy: “Opportunità unica per me”

Il trequarti argentino punta molto in alto nella sua prima avventura in URC. Da specialista del Seven cosa potrà dare ai Leoni?

Benetton, parla l'ultimo arrivato Mendy: "Opportunità unica per me". PH Benetton Rugby

Benetton, parla l’ultimo arrivato Mendy: “Opportunità unica per me”. PH Benetton Rugby

In casa Benetton è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione, con l’apertura fissata per venerdì quando i Leoni ospiteranno Glasgow nel primo match della URC 2022/23. Tra i biancoverdi l’ultimo innesto del mercato è Ignacio Mendy, trequarti argentino pronto a debuttare in Italia dopo aver (tra l’altro) vinto il bronzo olimpico a Tokyo con i Pumas.

Leggi anche: Nel 2019 Ignacio Mendy aveva segnato questa meta meravigliosa al Mondiale Under20

Intervistato dal Benetton, Mendy ha raccontato la sua soddisfazione per essere arrivato a Treviso e aver firmato con i biancoverdi: “E’ una opportunità unica per me. Ho sempre seguito le partite del Benetton Rugby negli ultimi anni, perché molti giocatori argentini militano a Treviso”.

Parlando dell’accoglienza in squadra Mendy ha raccontato come il fatto di conoscere già alcuni giocatori argentini abbia facilitato “l’inserimento”, mentre altri ragazzi come Brex e Riera li abbia conosciuti solo una volta arrivato in Italia. Riguardo gli obiettivi che si è posto per la stagione, Igancio Mendy ha detto: “Il mio obiettivo individuale per quest’anno è cercare di giocare più minuti possibile, imparando tanto e crescendo sotto tanti punti di vista. Mi voglio allenare al massimo e diventare uno dei migliori giocatori”.

Leggi anche: Ecco le nuove maglie del Benetton per la stagione 2022/23

Infine una battuta su quello che può portare il fatto di essere uno specialista del Seven: “Il rugby a 7 è un altro sport rispetto al rugby a 15. E’ molto diverso, soprattutto dal punto di vista mentale e di strategia di squadra. Voglio portare al resto della squadra le qualità individuali maggiormente sviluppate nel rugby a 7, soprattutto nell’uno contro uno”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship